Salute

Mons. Rumeo si è insediato: il nuovo Vescovo di Noto saluta Caltanissetta

Redazione 2

Mons. Rumeo si è insediato: il nuovo Vescovo di Noto saluta Caltanissetta

Sab, 18/03/2023 - 16:17

Condividi su:

È iniziato ufficialmente il nuovo percorso pastorale di Padre Salvatore Rumeo che ha salutato ufficialmente la Parrocchia Sacro Cuore di Caltanissetta per insediarsi come vescovo di Noto.

La cerimonia si è svolta nella cattedrale di Noto e a celebrarla è stato mons. Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta. Presenti numerosi vescovi tra cui l’arcivescovo di Palermo, mons. Lorefice, anche lui “figlio” della diocesi di Noto, l’arcivescovo di Palermo, mons. Romeo, e naturalmente l’ex vescovo di Noto, mons. Staglianò.

Presente a Noto, per salutare il nuovo Vescovo, anche il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e il Sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri.

Tanta l’emozione dei presenti in chiesa durante l’unzione del crisma, la consegna dell’anello e la consegna della mitra. 

Coloro i quali non hanno trovato posto all’interno hanno potuto seguire all’esterno tramite un maxischermo.

Mons. Salvator Rumeo è stato accolto con grande entusiasmo e fervore dai fedeli della nuova Diocesi ma più commovente è stato il saluto dei suoi “ex” parrocchiani nisseno che conoscono bene il valore spirituale del nuovo Vescovo e il dono che lui riuscirà a offrire come guida pastorale.

Pubblicità Elettorale