Salute

La pappa le va di traverso: bimba di 8 mesi muore dopo 6 giorni di agonia

tgcom24.mediaset.it

La pappa le va di traverso: bimba di 8 mesi muore dopo 6 giorni di agonia

Dom, 12/03/2023 - 08:54

Condividi su:

 

Tragedia a Monza dove una bambina di 8 mesi, a cui era andata la pappa di traverso, è morta dopo sei giorni di agonia all’ospedale San Gerardo.

La piccola, che ha avuto una crisi respiratoria, era ricoverata in reparto di Rianimazione. La morte risale al 4 marzo scorso, la notizia è stata confermata solo oggi, 11 marzo. La bimba viveva con la mamma a Brugherio, nel Monzese. Per la donna ora amici e colleghi hanno avviato una raccolta fondi.

“Un pensiero di vicinanza per la famiglia della piccola Bianca – si legge nella didascalia che accompagna la raccolta fondi – Anche chi non ti ha conosciuta, piccola, conosceva una parte di te attraverso le persone che ti vogliono bene. Ed è per loro questo semplice gesto di vicinanza, certi che sapranno come trarre del bene e fare del bene, anche in una situazione cosi difficile”.

Giorgia Venturini (Associazione Sole): “Vicini alla famiglia della piccola Bianca”

“Un abbraccio e le più sentite condoglianze alla famiglia della piccola Bianca, la bimba di 8 mesi, morta nel reparto dell’ospedale San Gerardo di Monza, in seguito a complicazioni dovute a una crisi respiratoria. Un dolore che nessuno mai dovrebbe provare nella vita”. Lo scrive in una nota la conduttrice televisiva Mediaset e presidente dell’associazione Sole Giorgia Venturini che un mese fa ha annunciato la nascita dell’associazione “affinché nessuna mamma si senta più sola”. “L’associazione Sole che è specializzata anche alla prevenzione di eventi come quello verificatosi a Monza, attraverso l’organizzazione di corsi di disostruzione pediatrica e allattamento – conclude Giorgia Venturini – darà il suo contributo alla raccolta fondi avviata da amici e colleghi della mamma di Brughiero, per esprimerle più vicinanza, consapevoli che niente potrà alleviare la sofferenza per questa tragedia”.

Pubblicità Elettorale