Salute

Caltanissetta, “Un pediatra al nido”: buona partecipazione al primo incontro con i genitori

Redazione 2

Caltanissetta, “Un pediatra al nido”: buona partecipazione al primo incontro con i genitori

Gio, 02/03/2023 - 09:37

Condividi su:

Come era stato già programmato mercoledì 1 marzo si è tenuto nei locali dell’asilo nido comunale “Santa Petronilla” il primo incontro del progetto “Un pediatra al nido”.

Un’iniziativa pensata per poter supportare i genitori nella crescita formativa dei loro figli aiutandoli a orientarsi su diversi aspetti che riguardano la vita di un bambino già dai primissimi mesi di vita.

Tanti gli argomenti che verranno trattati negli 8 incontri previsti dagli organizzatori: il pediatra Giuseppe Petrotto e la coordinatrice degli asili nido comunali Dottoressa Ilaria Tatoli della Cooperativa “La Garderie”.

Un appuntamento che verrà svolto mediamente ogni due settimane e al quale ha già confermato la sua presenza e supporto l’assessora alle politiche sociali del Comune di Caltanissetta Cettina Andaloro.

Nel primo incontro è stato affrontato il tema Malattie dei bambini e dintorni (i genitori)”. Una “chiacchierata” di circa un’ora e mezza durante la quale il pediatra Petrotto ha intrattenuto i genitori su un argomento di estrema attualità e molto sentito in questo periodo invernale in cui ci si ammala con estrema facilità e soprattutto, per i bambini più piccoli, con estrema frequenza.

I genitori hanno ascoltato con interesse e sono intervenuti con domande e interventi che hanno confermato quanto sia importante creare un rapporto aperto e un dialogo costruttivo con i neo genitori. Ed è con questo interesse sociale e stimolo partecipativo all’educazione delle nuove generazioni in fase di evoluzione che gli organizzatori hanno voluto mantenere questi incontri liberi, gratuiti e aperti non soltanto a chi ha figli che frequentano il nido ma a tutti coloro i quali vorranno saperne un po’ di più sui bambini, i loro bisogni, le necessità e tutto ciò che ruota attorno al loro mondo a prescindere dalla loro età.

Il prossimo incontro sarà organizzato entro il mese di marzo e verrà comunicata in anticipo la data.

Per informazioni rivolgersi agli asili nido comunali di Caltanissetta o al numero 351.2067000.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale