Salute

15enne prepara una torta all’hashish di nascosto: dieci intossicati

Redazione

15enne prepara una torta all’hashish di nascosto: dieci intossicati

Mar, 21/03/2023 - 12:13

Condividi su:

Una festa di compleanno a Torino si è conclusa con dieci intossicati e un denunciato.

Colpa del festeggiato, un ragazzino 15enne, che per l’occasione voleva preparare una torta speciale. Peccato però che l’ingrediente segreto fosse l’hashish e il dolce ha fatto finire gli amici e i suoi genitori (ignari) al pronto soccorso con i sintomi di un’intossicazione.

La denuncia – Il ragazzo di Bricherasio, nel Torinese, è stato denunciato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane ha preparato la torta domenica scorsa, il 12 marzo, e l’ha portata insieme ai genitori, del tutto inconsapevoli degli ingredienti usati, a un pranzo organizzato a casa di amici dove c’erano alcuni suoi coetanei e altri adulti.

Il ricovero – I commensali hanno mangiato la torta a fine pasto, prima del caffè, ma dopo poco hanno iniziato a non sentirsi troppo bene con i chiari sintomi di un’intossicazione. Gli unici che non si sono sentiti male sono stati il giovanissimo cuoco e un amico che non hanno mangiato il dolce. Il ragazzino, spaventato dalla reazione dei genitori e degli amici che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, ha ammesso di aver aggiunto l’hashish agli ingredienti della torta. Per questa ragione sono stati informati i carabinieri che sono andati a casa dello studente. Il giovane ha consegnato spontaneamente 35 grammi di hashish che non aveva usato per preparare la torta.

Pubblicità Elettorale