Salute

San Cataldo: alla Carducci creata la “biblioteca innovativa”

Redazione 2

San Cataldo: alla Carducci creata la “biblioteca innovativa”

Ven, 13/01/2023 - 16:02

Condividi su:

Nella Scuola secondaria di I grado “G. Carducci” di San Cataldo, diretta dal prof. Salvatore Parenti, a partire dal mese di gennaio 2023, prende avvio il progetto “Biblioteca Innovativa”, approvato dal Collegio dei docenti e previsto nel PTOF di Istituto per l’anno scolastico 2022/2023. Il progetto si pone lo scopo di diffondere il piacere per la lettura attraverso la fruizione del patrimonio cartaceo (incrementato di recente grazie all’iniziativa #IOLEGGOPERCHE’) e del vasto catalogo di libri digitali presenti nella Biblioteca digitale MLOL. Entrambe le risorse saranno accessibili attraverso il prestito cartaceo e/o digitale presso le Biblioteche dei due plessi dell’Istituto.

Per ottenere il prestito cartaceo e/o digitale, gli studenti potranno recarsi, durante le ore di lezione, presso le Biblioteche dei plessi “Balsamo” e “Carducci”, nelle ore di disponibilità indicate nel seguente calendario: Plesso Balsamo (aula Multimediale) il venerdì dalle 11,00 alle 12,00 – referente la prof.ssa Miranda Baglio; Plesso Carducci (aula Biblioteca innovativa – seminterrato) il venerdì dalle 10,00 alle 11,00 – referente la prof.ssa Loredana Raimondi.

Tutti i docenti dell’Istituto saranno comunquedisponibili per favorire l’accesso degli alunni al prestito librario, secondo il calendario indicato, per porre a disposizione della comunità scolastica spazi fisici e digitali e implementare saperi, conoscenze, risorse informative e formative, tradizionali e online.

“Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato” – ci dice la poetessa, Premio Nobel, Wisława Szymborska.

Pubblicità Elettorale