Salute

Salute, ministro Schillaci: “tariffe uguali in tutta l’Italia”

Redazione 2

Salute, ministro Schillaci: “tariffe uguali in tutta l’Italia”

Mar, 17/01/2023 - 16:04

Condividi su:

“Il compito del dicastero della Salute è quello di dare impulso alle azioni da intraprendere, tracciare il disegno generale cui dare corso e monitorare i singoli servizi sanitari regionali, verificando, attraverso l’opera di monitoraggio, la quantità e la qualità dell’erogazione delle prestazioni sanitarie sul territorio.

Fondamentale a tale fine sarà l’adozione del cosiddetto decreto tariffe, e quindi l’effettiva adozione del nuovo nomenclatore nazionale, poiché attraverso di esso sarà resa uniforme in tutte le regioni la definizione e la codifica delle prestazioni ambulatoriali”.

Così Orazio Schillaci, ministro della Salute, durante in seguito dell’audizione sulle linee programmatiche del suo dicastero in Commissione Affari sociali della Camera. “Ribadisco che tale uniformità – aggiunge – renderà possibile il monitoraggio delle prestazioni ambulatoriali LEA attraverso il confronto diretto tra regioni in termini di soddisfazione di bisogni sanitari, di accessibilità ai servizi, di tempi di attesa e di appropriatezza delle prescrizioni”. 

Pubblicità Elettorale