Salute

Nel Nisseno ancora controlli, perquisizioni e denunce dei Carabinieri

Redazione 1

Nel Nisseno ancora controlli, perquisizioni e denunce dei Carabinieri

Sab, 14/01/2023 - 09:49

Condividi su:

CALTANISSETTA. Nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di prevenzione dei reati decisi dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Chiara Armenia, continuano senza sosta i controlli svolti dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, supportati da militari della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento Mobile “Sicilia”, da alcune settimane a Gela per rafforzare il dispositivo di controllo del territorio.

Nel corso dei controlli sono stati verificati 183 automezzi, elevate 19 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate 2 carte di circolazione, identificate 215 persone. 14 le perquisizioni personali eseguite, al termine delle quali sono stati rinvenuti circa 2 grammi di hashish, 3 di marijuana, 1 coltello.

In particolare sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria:

  • un 38enne per ricettazione, sorpreso a bordo della sua bicicletta, in possesso di 88 kg di cavi metallici in rame di provenienza illecita;
  • una 41enne per porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere, controllata alla guida di un’autovettura senza alcun titolo di guida, in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 19 cm e di un cacciavite della lunghezza di 25 cm;
  • un 44enne e un 51enne per violazione delle prescrizioni imposte con gli arresti domiciliari.

Nel medesimo contesto operativo sono state segnalate alla Prefettura di Caltanissetta quali assuntori 5 soggetti che detenevano per uso personale hashish e marijuana.

Pubblicità Elettorale