Salute

Costanza Miriano torna a Caltanissetta: la scrittrice-giornalista testimonierà “Parole per il Popolo”

Marcella Sardo

Costanza Miriano torna a Caltanissetta: la scrittrice-giornalista testimonierà “Parole per il Popolo”

Gio, 12/01/2023 - 07:30

Condividi su:

“Parole per il Popolo” è il nuovo tema che sarà affrontato dalla giornalista e scrittrice Costanza Miriano, durante un incontro-testimonianza che si terrà il 27 gennaio 2023 dalle ore 21.00 all’Auditorium del seminario vescovile di Caltanissetta.

Un appuntamento che si prospetta molto partecipato dato che la giornalista è una vera e propria “influencer” di uno stile di vita cristiano attualizzato alle necessità e sfide che la famiglia deve affrontare in questa società contemporanea.

Costanza Miriano aveva già tenuto un incontro a Caltanissetta nel giugno del 2018 e, in quell’occasione, aveva parlato della diversità dell’uomo e della donna sottolineando come entrambi fossero il completamento di un unico progetto di Dio. La stessa autrice, ormai celebre in diversi paesi nel mondo con numerose edizioni tradotte in lingua straniera e un’abbondante seguito di “follower sui social”, continua a definirsi principalmente come “moglie e madre” e nei suoi post spesso racconta quelle dinamiche di vita familiare nelle quali ciascuno può ritrovarsi e immedesimarsi. La “normalità” di una vita condotta in una famiglia con 4 figli, tra convenzionali atteggiamenti adolescenziali e retroscena che fanno sorridere proprio perché così “normali e usuali” in tutte le famiglie con un contesto domestico similare.

L’incontro, patrocinato dall’Ufficio Diocesano Cultura e Comunicazioni sociali, sarà introdotto da Don Alessandro Rovello mentre la conclusione, dopo la testimonianza della scrittrice, sarà curata dal vicario diocesano Mons. Onofrio Castelli.

“Parole per il popolo” diventerà uno spunto per parlare della criticità che possono essere incontrate in famiglia o nel matrimonio e le “strategie” per poterle superare utilizzando – tra le altre – benevolenza, gioia, perdono, speranza, amore, pazienza, pace e fedeltà.

Parole, però, che per avere un reale peso nella quotidianità devono essere comprese, metabolizzate e trasformate in fatti concreti.

Costanza Miriano, con il suo dirompente messaggio comunicativo e la sua affabile spontaneità cerca di rivolgersi a tutte quelle persone che cercano un faro che guidi la loro vita o li aiuti a comprendere i fatti della propria storia invitandole ad avvicinarsi alla preghiera, ai sacramenti e alla chiesa. Questo, per la scrittrice, è il vero percorso arricchente per l’individuo. Ne emergerà una piacevole conversazione alla quale potrà seguire un confronto con il pubblico in sala seguendo sempre uno stile confidenziale e affabile. Proprio come potrebbero essere percepite “4 chiacchere tra amici”

L’incontro testimonianza di Costanza Miriano è libero e aperto a tutti.

Pubblicità Elettorale