Salute

San Cataldo. Esibizione del coro gospel Joy’s Chorus all’hospice del reparto di oncologia dell’ospedale “Raimondi”

Redazione 1

San Cataldo. Esibizione del coro gospel Joy’s Chorus all’hospice del reparto di oncologia dell’ospedale “Raimondi”

Mar, 13/12/2022 - 06:45

Condividi su:

SAN CATALDO. Una mattinata piena di musica quella svoltasi all’ospedale di San Cataldo. Il maestro sancataldese Raimondo Capizzi, nonostante il lavoro e lo studio lo portano a viaggiare intensamente trova sempre il tempo e lo spazio per la solidarietà: con il coro gospel Joy’s Chorus si è esibito presso l’hospice di San Cataldo reparto oncologia.

Il momento musicale è stato organizzato dalla Samot Onlus che da oltre 35 anni assiste i malati affetti da patologie cronico-degenerative in fase avanzata e le loro famiglie erogando un servizio di Cure Palliative Domiciliari nella Regione Siciliana.

Il valore del prendersi cura passa anche attraverso iniziative di questo tipo che rappresentano linfa vitale, collante indispensabile che stringe assieme personale medico e sanitario, volontari, pazienti e familiari regalando momenti di aggregazione e di gioia comune.

Il Joy’s Chorus ha accolto l’invito della Samot Onlus esibendosi gratuitamente alla presenza dello staff dell’Hospice coordinato dal Dott. Giuseppe Mulè, di familiari e pazienti e dello staff della sede operativa della Samot di Caltanissetta.

“Fare della musica un mezzo per il quale trasportare speranza e pace interiore, specialmente per chi è obbligato a stare in un letto d’ospedale a combattere per la vita – ha commentato il maestro Capizzi -. Noi facciamo il possibile per arrivare a e da chiunque, se una canzone di natale può risollevare l’animo dei nostri fratelli allora siamo pronti a farlo sempre”.


Pubblicità Elettorale