Salute

San Cataldo. Ecco gli eventi proposti per le festività natalizie dall’Associazione Giuseppe Amico Medico

Redazione 1

San Cataldo. Ecco gli eventi proposti per le festività natalizie dall’Associazione Giuseppe Amico Medico

Gio, 08/12/2022 - 00:09

Condividi su:

SAN CATALDO. L’Associazione Culturale Giuseppe Amico Medico per le festività natalizie propone una serie di eventi che animeranno la Città di San Cataldo. Domenica 18 dicembre alle ore 19:00 presso la Chiesa di San Giuseppe l’inaugurazione di una Mostra di Santini d’Epoca dal titolo “PACEM IN TERRIS. Arte e devozione nei santini d’epoca della collezione di Francesco Scarantino”.

All’interno del percorso sarà possibile ammirare la copia fedele della “Natività coi santi Lorenzo e Francesco D’Assisi” del Caravaggio realizzata dal maestro saccense Calogero Termine. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 19 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00.

Mercoledì 21 dicembre alle ore 18:30, sempre presso la Chiesa di San Giuseppe, è la volta di “Amor Vincit Omnia”, concerto natalizio dei Diapason Vocal Group diretto da Gabriele Ferrara. L’evento sarà preceduto da un incontro con l’autore Claudio Arcarese e il suo nuovo lavoro “San Cataldo. Il Casale, la Baronia, la Città”.

Domenica 8 gennaio 2023, in collaborazione con il CGS Salesiani Don Bosco San Cataldo, la proiezione del film “L’Ombra di Caravaggio” per la regia di Michele Placido presso il Cine Teatro Don Bosco con inizio alle ore 18:00. Sponsor dell’iniziativa è la Banca di Credito Cooperativo Giuseppe Toniolo di San Cataldo.

Pubblità Elettorale