Salute

San Cataldo. All’Auditorium della Banca “Toniolo” un ricordo del giudice Rosario Livatino

Redazione 1

San Cataldo. All’Auditorium della Banca “Toniolo” un ricordo del giudice Rosario Livatino

Mer, 21/12/2022 - 06:47

Condividi su:

SAN CATALDO. Un bellissimo momento di approfondimento, quello presso l’Auditorium della Banca Toniolo di San Cataldo, nel ricordo del Giudice Rosario Livatino. Presenti il Giudice Dott. Tona; Don Livatino, primo postulatore della causa di beatificazione del beato Livatino; e il presidente dell’Ordine degli Avvocati Avv. Zoda. A moderare l’Avv. Salvatore Falzone.

L’incontro è stato organizzato dal Movimento delle Spighe. Nei vari interventi, gli autorevoli relatori hanno evidenziato la figura del Giudice che diede la vita combattendo la barbarie mafiosa. Un uomo che ha manifestato totale dedizione a quei valori di giustizia e legalità che fondano la nostra Repubblica. Ha dimostrato tutta la sua determinazione nella lotta alla mafia. Il suo rimane un esempio di coraggio ed abnegazione.

Livatino, come ha ricordato il sindaco Gioacchino Comparato, è un eroe dei nostri tempi, ben presente nella memoria di tutti coloro che credono nei valori della legalità, della lotta alla corruzione e alle mafie.  Dal suo esempio dobbiamo trarre continuo conforto. Dal sangue dei martiri il seme di uomini nuovi.

Pubblicità Elettorale