Salute

San Cataldo. A Natale accolto in Chiesa Madre un gruppo di ucraini

Redazione 1

San Cataldo. A Natale accolto in Chiesa Madre un gruppo di ucraini

Mer, 28/12/2022 - 08:46

Condividi su:

SAN CATALDO. Ancora una bella favola natalizia a San Cataldo. Ancora una volta protagonista la Chiesa Madre e l’arciprete don Alessandro Giambra. Lo stesso arciprete ne ha dato comunicazione dicendo che “la nostra Comunità in questo Natale del Signore, ha accolto un altro gruppo di ucraini”.

Un’accoglienza semplice ma significativa che è stata portata avanti sulla base delle parole di Papa Francesco che, nel messaggio natalizio «Urbi» et «Orbi», ha detto: “Il nostro sguardo si riempia dei volti dei fratelli e delle sorelle ucraini, che vivono questo Natale al buio, al freddo o lontano dalle proprie case, a causa della distruzione causata da dieci mesi di guerra. Il Signore ci renda pronti a gesti concreti di solidarietà per aiutare quanti stanno soffrendo, e illumini le menti di chi ha il potere di far tacere le armi e porre fine subito a questa guerra insensata!”.

E in effetti, lo sguardo della comunità sancataldese s’è riempito dei volti degli ucraini che sono stati accolti lodevolmente nella Chiesa Madre nel contesto di un gesto di autentica nobile accoglienza e solidarietà.

Pubblicità Elettorale