Salute

Delia. L’augurio del sindaco Bancheri a don Salvatore Rumeo nuovo vescovo di Noto

Redazione 1

Delia. L’augurio del sindaco Bancheri a don Salvatore Rumeo nuovo vescovo di Noto

Ven, 23/12/2022 - 09:51

Condividi su:

DELIA. “L’annuncio della nomina di Don Salvatore Rumeo a Vescovo della Diocesi di Noto, da parte del Santo Padre, ci riempie di immensa gioia. La comunità esulta, orgogliosa per questo importante riconoscimento ad uno dei figli della Città di Delia”. A sottolinearlo è stato il sindaco Gianfilippo Bancheri.

“Da sempre – prosegue il sindaco – Sua Eccellenza Reverendissima Padre Salvatore Rumeo, si è contraddistinto per il suo impegno sacerdotale e sociale, rivolgendo le sue attenzioni ai più deboli, ai più bisognosi, ai giovani in particolare. Il suo è stato un percorso ricco di studi profondi e originali e da opere che hanno lasciato ampie e profonde tracce, testimonianza della sua profondità umana e spirituale.

Oggi Padre Salvatore Rumeo corona il suo importante e lungo percorso. Desidero pertanto a nome di tutta la comunità, mio, della giunta e del consiglio comunale esprimere i più sinceri auguri, per la nomina a Vescovo della Diocesi di Noto, di cui saprà essere una guida alta, sicura e significativa”.

Pubblicità Elettorale