Salute

Caltanissetta, Natale in Rosa 2022: sabato 10 aprirà con Giorgia Anzalone e Roberto Macrì

Redazione 2

Caltanissetta, Natale in Rosa 2022: sabato 10 aprirà con Giorgia Anzalone e Roberto Macrì

Sab, 03/12/2022 - 16:33

Condividi su:

Sabato 10 dicembre 2022 alle ore 19.30 si terrà a Caltanissetta il primo dei 4 appuntamenti in programma per la kermesse musicale locale “Natale in Rosa”.

Giunta alla sua quarta edizione la manifestazione, sostenuta interamente da contributi privati e accolta dentro i luoghi sacri, è diventata un appuntamento molto atteso non soltanto dai Nisseni, che hanno la possibilità di seguire i concerti in diretta, ma anche dal popolo del web che segue la diretta streaming attraverso le pagine Facebook di “Il Fatto Nisseno” e “Natale in Rosa”.

Ad aprire la rassegna musicale diffusa saranno la cantante jazz Giorgia Anzalone e il pianista Roberto Macrì.

Giorgia Anzalone, laureata in Canto Jazz, ha studiato nei Conservatori di Trapani e Lecce. Svolge attività concertistica con diverse formazioni.

Roberto Macrì è laureato in pianoforte classico e jazz.

All’esterno della chiesa, per introdurre gli spettatori nella giusta atmosfera e ricordare ai passanti la sacralità della Natività, saranno presenti le illuminazioni artistiche curate da Tiziano La Marca, Marco Tumminelli e Marco Maira.

Creare bellezza, donare armonia e coinvolgere la cittadinanza in un grande unico abbraccio sono gesti che chiunque dovrebbe avvertire e condividere, senza dover attendere che venga proposto dal settore pubblico. Ed è proprio questa sua capacità di essere realizzata esclusivamente con contributi privati che valorizza ancor di più la manifestazione.

“Ringraziamo chi continua a credere in noi sponsorizzando l’evento, chi ha iniziato a darci fiducia da quest’anno e gli artisti che si sono proposti per essere inseriti nel calendario – hanno commentato gli organizzatori -. Questa partecipazione, aggiunta agli spettatori che sempre più numerosi seguono l’evento in diretta o in differita, ci ricompensa per il lavoro svolto e auspichiamo di poter offrire, anche quest’anno, una manifestazione all’altezza delle aspettative di tutti”.

Il concerto si terrà nella chiesa Regina Pacis di Caltanissetta dalle ore 19.30.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale