Salute

Sicilia. Vasco Rossi in concerto a giugno, lo stadio Barbera riapre alla musica

blogsicilia.it

Sicilia. Vasco Rossi in concerto a giugno, lo stadio Barbera riapre alla musica

Mar, 08/11/2022 - 10:13

Condividi su:

Il rocker di Zocca, Vasco Rossi, sarebbe pronto a tornare in Sicilia. L’indiscrezione sta suscitando grande gioia da parte dei fan del Vasco nazionale. Manca ancora l’ufficialità, in quanto il cantautore annuncerà le date della sua tournée a brevissimo. Il concerto, secondo quanto si legge sul web, dovrebbe tenersi intorno alla prima metà di giugno.

Vasco Rossi l’ultima volta a Palermo 17 anni fa

L’ultimo concerto di Vasco Rossi a Palermo risale al 2005, quando si esibì al Velodromo. Per la data palermitana pare abbia scelto un luogo chiuso da quasi 25 anni ai concerti: lo stadio Renzo Barbera.

Il film-concerto

Il nuovo tour riporterà Vasco Rossi ad esibirsi, il prossimo anno, nei principali stadi italiani. L’annuncio delle date, tanto atteso, come detto, coincide con l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane di “Vasco live Roma Circo Massimo 2022”, il film concerto che verrà proiettato il 14, 15 e 16 novembre.

L’ultimo cantautore ad esibirsi al Barbera fu Claudio Baglioni

Un appuntamento dunque di ampio respiro e molto importante per Palermo, dal momento che ad esibirsi per l’ultima volta allo stadio Barbera fu Claudio Baglioni nel 1998.
Il concerto di Vasco Rossi nel capoluogo siciliano si prefigura già come un grande evento, fortemente voluto da Live Nation, che produce tra gli altri i concerti di Vasco Rossi, e Musica da bere di Carmelo Costa, una delle più importanti organizzazioni di spettacoli in Sicilia.