Salute

Apre la porta e trova all’ingresso un cinghiale addormentato

Redazione 1

Apre la porta e trova all’ingresso un cinghiale addormentato

Mer, 23/11/2022 - 22:33

Condividi su:

Non aprite quella porta… c’è un cinghiale addormentato sullo zerbino di casa! E’ successo ad un abitante di un palazzo di via al Poligono di Quezzi, a Genova, nella parte alta della Valbisagno, che ha immortalato l’incredibile scena pubblicata dal sito Genova Quotidiana.com. Sorpresa, paura e preoccupazione di tutti gli inquilini dello stabile per la presenza dell’ungulato.

Sono subito stati avvertiti gli agenti del nucleo della polizia regionale che gestisce la fauna selvatica in ambito urbano. I poliziotti dopo avere sedato l’animale con una delle cerbottane in dotazione lo hanno portato via con un furgone.

Fra le ipotesi per spiegare quanto accaduto a Quezzi è che l’animale sia anziano: “E’ poco reattivo”, ha commentato chi lo ha trovato. Probabilmente l’animale è entrato nell’edificio e, dopo tanti tentativi di tornare all’aperto, ormai sfinito, si è addormentato sullo zerbino forse per evitare il gelo del pavimento.

In città i cinghiali sono una presenza quotidiana. La Liguria è una delle regioni dove è stata riscontrata la peste suina nei cinghiali, l’animale sarà quindi sottoposto agli esami del caso, per altro in città i cinghiali sono ormai una presenza quotidiana nelle strade delle alture e nel letto del torrente Bisagno, ma è la prima volta che qualcuno se li è trovati addirittura in casa. (Sky Tg24).