Salute

San Cataldo. Il Collettivo Letizia parteciperà al sit in del 3 ottobre a Caltanissetta per protestare contro violenza sulle donne in Iran

Redazione 1

San Cataldo. Il Collettivo Letizia parteciperà al sit in del 3 ottobre a Caltanissetta per protestare contro violenza sulle donne in Iran

Sab, 01/10/2022 - 14:06

Condividi su:

SAN CATALDO. Il Collettivo Letizia aderisce al sit in che avrà luogo lunedì mattina, 3 ottobre, davanti lo stadio Palmintelli, alle ore 12, per protestare contro la violenza che stanno subendo le donne iraniane.

“La dittatura teocratica iraniana – si legge in una nota del Collettivo – sta deliberatamente uccidendo chiunque si proponga come oppositore di un regime che umilia i diritti fondamentali delle donne e di tutti coloro i quali aspirano a un potere civile e democratico. E l’ordine impartito alle forze dell’ordine ( !? ) e alla polizia morale ( incredibile concetto…) è di sparare sui contestatori.

Le vittime, infatti, sono davvero tante. E la violenza più estrema è stata diretta contro quelle donne che alla luce del sole hanno voluto dire basta alla loro umiliazione. Questa è una occasione in cui gli uomini dobbiamo chiaramente dimostrare di voler combattere in favore dei diritti delle donne e contro ogni forma di violenza contro di esse. Si tratta, infatti, di lottare contro ogni forma di barbarie, qualsiasi sembianza essa assuma”.