Salute

Caltanissetta e la “Frutta di Martorana”: Inner Wheel promuove tradizione e solidarietà

Marcella Sardo

Caltanissetta e la “Frutta di Martorana”: Inner Wheel promuove tradizione e solidarietà

Mer, 19/10/2022 - 08:45

Condividi su:

Un'attività promossa dal club service per valorizzare il territorio e sostenere iniziative benefiche a sostegno delle categorie più fragili

Rievocare le tradizioni locali, promuovere iniziative culturali e attività solidali è l’intento che il prossimo 25 ottobre vogliono perseguire il club service “Inner Wheel” di Caltanissetta.

Il 2 Novembre, giorno della commemorazione dei defunti, in Sicilia è tradizione preparare o acquistare la “frutta di martorana”. Questo dolce, la cui ricetta ha origini molto antiche legate alle suore palermitane del Convento della Martorana, sarà il protagonista di questa nuova iniziativa.

Nell’aula magna dell’Istituto Alberghiero “Senatore Di Rocco” di Caltanissetta, alle ore 17 di martedì 25 ottobre 2022, si terrà una conferenza e laboratorio “Frutti di Martorana” per mettere in risalto la maestria della pasticceria Nissena e valorizzare il territorio.

Il club service nisseno, quest’anno presieduto da Pina Adamo, ha invitato come relatori il Presidente dell’associazione Duciezio Salvatore Farina e i Maestri pasticceri nisseni Davide Scancarello e Davide Marchese.

Durante l’incontro sarà possibile richiedere dei frutti di Martorana. Il ricavato delle offerte libere sarà devoluto all’acquisto di attrezzature sportive per incentivare i ragazzi in difficoltà economiche a intraprendere l’attività sportiva.

Pubblità Elettorale