Salute

Fenimprese. Rincari tariffe energetiche. Michele Giarratano: “Le imprese vogliono risposte immediate da governo nazionale e regionale”

Redazione 1

Fenimprese. Rincari tariffe energetiche. Michele Giarratano: “Le imprese vogliono risposte immediate da governo nazionale e regionale”

Ven, 30/09/2022 - 18:14

Condividi su:

CALTANISSETTA. “Le imprese vogliono risposte immediate da parte del governo nazionale e regionale. Gli ingiustificati rincari delle tariffe energetiche hanno messo in difficoltà le famiglie e le imprese siciliane. Lo afferma in una nota il coordinatore regionale di Fenimprese Michele Giarratano.

“Questi temi vanno affrontati immediatamente senza perdere tempo prezioso, chiederemo al governo Nazionale e Regionale di intervenire con risolutezza e tempi brevissimi, le aziende non possono piu’ aspettare.

Il nuovo governo deve agire tempestivamente al fine di arginare l’impennata delle tariffe energetiche e per questo chiederemo al governo nazionale, ma soprattutto al governo regionale di istituire un tavolo di gestione della crisi dove poter arginare le perdite delle imprese che inevitabilmente portano alla chiusura delle stesse.

Se non si interviene tempestivamente, non solo le aziende energivore ma anche quelle che non lo sono chiuderanno. il rischio reale che corre il paese e’ quello di vedere migliaia di micro, piccole e medie imprese costrette a fallire o con pesanti fardelli di debiti e obbligate a licenziare il personale.

Nei prossimi giorni, appena si sarà insediato l’esecutivo, ufficializzeremo un incontro con i rappresentanti del governo regionale”.

Pubblicità Elettorale