Salute

Elezioni 2022. Montedoro. Michele Mancuso raddoppia le preferenze. Forza Italia primo partito

Redazione 1

Elezioni 2022. Montedoro. Michele Mancuso raddoppia le preferenze. Forza Italia primo partito

Mar, 27/09/2022 - 07:12

Condividi su:

A Montedoro, la tornata elettorale per il rinnovo dell’Assemblea Regionale ha fatto registrare un’inaspettata vittoria di Forza Italia e del suo candidato trascinante Michele Mancuso.

Nel piccolo paese in provincia di Caltanissetta, da sempre roccaforte della sinistra, i forzisti hanno ottenuto più del 20% dei voti e il candidato Michele Mancuso ha riportato un gran successo con 106 preferenze, più del doppio delle scorse elezioni.

L’exploit è frutto di un evidente impegno sul territorio, tra le famiglie e le imprese locali del deputato uscente Mancuso e della forte presenza del movimento giovanile di Forza Italia che quest’anno, con molti giovani della provincia, anche montedoresi, ha incentrato la sua campagna elettorale sull’avvicinamento delle nuove generazioni alla politica, rivelandosi determinante.

Gli altri partiti, a Montedoro, seguono l’andamento regionale, con una buona percentuale di preferenze per Marco Andaloro del PD, 78 voti, e per la serradifalchese Carmela Ricotta del partito Popolari e Autonomisti, 79 voti, seguiti dal Movimento 5 Stelle e da Fratelli d’Italia.

Pubblità Elettorale