Salute

Caltanissetta, Confiscate ad ambulanti privi di licenza circa 60 cassette di frutta e verdura devolute in beneficenza

Redazione 1

Caltanissetta, Confiscate ad ambulanti privi di licenza circa 60 cassette di frutta e verdura devolute in beneficenza

Mer, 28/09/2022 - 21:26

Condividi su:

Dopo quelli eseguiti dalla Polizia Amministrativa della Questura la scorsa settimana, proseguono i controlli contro l’abusivismo commerciale da parte delle Forze di Polizia.

Stamattina equipaggi della Polizia Amministrativa e delle volanti della Questura, della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza hanno controllato diversi abusivi posizionati in vari punti della città. L’abusivismo commerciale e la contraffazione dei prodotti, infatti, danneggiano gli imprenditori in regola distorcendo le regole di mercato.

Nel corso dei controlli odierni sono state confiscate ad ambulanti privi di licenza circa sessanta cassette di frutta e verdura devolute in beneficenza. Gli ambulanti abusivi sono stati costretti a rimuovere i loro banchi collocati in diversi punti della città senza alcuna autorizzazione.

Sono al vaglio delle competenti Autorità le conseguenti sanzioni amministrative. I controlli interforze, disposti dal sig. Prefetto lo scorso 8 settembre nel corso di apposito Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, continueranno nei prossimi giorni.