Salute

San Cataldo. Per il 20 luglio l’associazione Straula promuove una “Sera al Parco Achille Carusi” per dedicarsi alla crescita del polmone verde cittadino

Redazione 1

San Cataldo. Per il 20 luglio l’associazione Straula promuove una “Sera al Parco Achille Carusi” per dedicarsi alla crescita del polmone verde cittadino

Sab, 16/07/2022 - 08:56

Condividi su:

SAN CATALDO. Una Sera al Parco Achille Carusi: è la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Straula da sempre in prima linea sul fronte della promozione e valorizzazione del parco pubblico. L’Associazione Straula ha deciso di dare appuntamento per il 20 luglio prossimo, alle 19, al nascente Parco Urbano Achille Carusi ad amici, famiglie e associazioni che vogliono insieme a noi sostenere il progetto Il Seme di Chico: una riqualificazione urbana che si intreccia con le tematiche ambientali e che pone al centro la crescita di un polmone verde nella città di San Cataldo.

Per la giornata di mercoledì prossimo l’associazione ha invitato tutti a portare con sé un aperitivo da condividere, dei bidoni o secchi (anche vuoti) da riempire d’acqua per annaffiare gli alberi. L’iniziativa servirà a sostenere la crescita degli alberi piantumati nel contesto del progetto Il Seme di Chico.

L’associazione infine ha ringraziato l’amministrazione comunale, gli assessori Marianna Guttilla e Michele Giarratano, le associazioni Legambiente Caltanissetta, ANPI Caltanissetta “Gino Cortese”, Anpi sezione San Cataldo, AttivARCInsieme – Circolo Arci San Cataldo, WWF Sicilia Centrale, Associazione Cristo Revolution, Asso Tam Tam Laportadelsole e la Riserva naturale integrale Lago Sfondato.

Pubblicità Elettorale