Salute

Crocifisso in aula consiliare. Leandro Janni: “Caro Oscar Aiello, ci vuole ben altro!”

Redazione 1

Crocifisso in aula consiliare. Leandro Janni: “Caro Oscar Aiello, ci vuole ben altro!”

Ven, 08/07/2022 - 09:08

Condividi su:

CALTANISSETTA. Riceviamo e pubblichiamo comunicato di Leandro Janni, sulla questione legata all’affissione del Crocifisso nell’aula consiliare di Palazzo del Carmine.

“Il Consiglio Comunale di Caltanissetta, con dieci voti favorevoli (Oscar Aiello, Valeria Visconti, Tilde Falcone, Giovanna Mulè, Fabrizio Di Dio, Angela Caruso, Marco Matta, Federica Scalia, Anna Polidoro, Giovanni Magrì), sei astenuti (Nina Schirmenti, Lisa Faraci, Michele D’Oro, Adele Castellano, Michele Tumminelli, Annalisa Petitto) e un voto contrario (Marina Mancuso), ha approvato la “mozione sul Crocifisso” presentata dal capogruppo di “Prima l’Italia!” (ex Lega) Oscar Aiello. Il Crocifisso verrà dunque affisso nell’Aula Consiliare di Palazzo del Carmine e nelle aule delle Commissioni Consiliari.

«Da Consigliere, ma ancor più da Credente – dichiara Oscar Aiello – ringrazio i colleghi che hanno votato favorevolmente la mozione. La presenza in Aula del Crocifisso, simbolo di pace e fratellanza, servirà da monito per gli scontri politici a volte oltre i limiti del sentimento cristiano».

Poche parole. Il messaggio lasciatoci da Gesù Cristo è certamente un messaggio di pace e di fratellanza, d’amore universale. Un messaggio che è bene che ciascuno di noi, credente o meno, custodisca vivo dentro di sé, senza esibizionismi, pretese o peggio ancora strumentalizzazioni. Purtroppo certa politica, oggi più che mai, è opportunismo, discriminazione, legittimazione di ingiustizia, personalismo narcisistico e fanatico. Insomma: caro Oscar Aiello, ci vuole ben altro!”

Leandro Janni

Pubblicità Elettorale