Salute

Prefettura di Caltanissetta: Protocollo di vigilanza collaborativa con ANAC e Comune di Gela

Redazione 2

Prefettura di Caltanissetta: Protocollo di vigilanza collaborativa con ANAC e Comune di Gela

Lun, 27/06/2022 - 10:51

Condividi su:

Rinnovato dal Prefetto di Caltanissetta, Dott.ssa Chiara Armenia, dal Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Avv. Giuseppe Busia e dal Sindaco del Comune di Gela Avv. Cristoforo Greco, il “Protocollo di vigilanza collaborativa fra ANAC, Prefettura di Caltanissetta e Comune di Gela”.

Il predetto strumento pattizio è funzionale sia a verificare la conformità degli atti di gara alla normativa di settore, compresa, altresì, l’individuazione di clausole e condizioni idonee a prevenire tentativi di infiltrazione criminale, sia il corretto svolgimento della procedura affidamento, fino ad aggiudicazione definitiva, delle gare relative al servizio di spazzamento, raccolta e trasporto per lo smaltimento dei rifiuti solidi e urbani differenziati ed indifferenziati.

Infine, con il rinnovo del protocollo di cui in oggetto, si intende assicurare la correttezza e la trasparenza delle procure di affidamento interessate, e ridurre il rischio di contenzioso in corso di esecuzione, dissuadendo eventuali condotte corruttive o contrastanti con le disposizioni di settore.

Pubblicità Elettorale