Era stato condotto al Centro Permanente per rimpatri di Pian del Lago in attesa del trasferimento nella sua patria di origine ma un uomo, orginario della Tunisia, non voleva accettare questa decisione e sabato pomeriggio ha tentato la fuga dal centro di Caltanissetta.
Insieme ad altri ospiti l’uomo ha cercato di oltrepassare la rete di protezione, alta circa 6 metri, ma è caduto riportando gravi ferite. I medici del Sant’Elia hanno immediatamente valutato la situazione e hanno deciso per il trasferimento all’ospedale di Catania.
Il tunisino, invece, nonostante le gravi ferite, non si è rassegnato e ha voluto approfittare della situazione.
Mentre l’ambulanza del 118 era in movimento l’uomo ha avuto una colluttazione con il personale a bordo, ha aperto le porte e si è lanciato dal mezzo e, subito dopo, dal viadotto Ferrarelle. Gli operatori sanitari hanno immediatamente contattato i colleghi che, arrivati con l’eliambulanza, lo hanno trasferito all’ospedale di Catania dove, oltre all’intervento che era stato programmato per il volto, dovranno intervenire per le ulteriori ferite procurate con il secondo lancio.