Salute

Caltanissetta, Janni. “Affronto alle nostre risorse intellettuali: non invitate al The Road to Terra Madre”

Redazione 2

Caltanissetta, Janni. “Affronto alle nostre risorse intellettuali: non invitate al The Road to Terra Madre”

Dom, 26/06/2022 - 13:32

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo quello che l’autore, Leandro Janni presidente di Italia Nostra Sicilia, ha definito un “inevitabile commento” in merito alla manifestazione “The Road to Terra Madre”.

Abbiamo letto con attenzione il ricco, intenso programma di iniziative e di forum proposto da Slow Food Sicilia e Slow Food Caltanissetta, e dal Comune di Caltanissetta, in corso presso il Centro “Michele Abbate”. 

“The Road to Terra Madre” è stato intitolato. Bene: mi pare di non vedere, tra i tanti relatori dei forum, esperti nisseni, cittadini nisseni, con la sola eccezione dei due referenziali forum organizzati dal Rotary Club Caltanissetta e dal Comune di Caltanissetta. 

Che dire?

Nella Città dove un cittadino vale un cittadino, nella Città della partecipazione e della democrazia assembleare, nella Città delle proposte e dei progetti trasparenti e rigeneranti, nella Città capofila del cosiddetto “Primo Parco Mondiale dello Stile di Vita Mediterraneo”, nella Città delle mille associazioni culturali, un’offesa, un affronto alle risorse intellettuali autoctone?

O una necessaria, seppure indisponente provocazione ai cittadini nisseni?  

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale