Salute

Caltanissetta. Instancabile l’attività nelle scuole del Rotary Club sulle malattie sessualmente trasmesse

Redazione 1

Caltanissetta. Instancabile l’attività nelle scuole del Rotary Club sulle malattie sessualmente trasmesse

Dom, 19/06/2022 - 08:44

Condividi su:

Instancabile, ormai da alcuni anni Giuseppe Giannone, già Primario di Ginecologia e socio del Club Caltanissetta, tiene nelle Scuole della Città ed in altre località del nostro Distretto le conferenze sul tema “Malattie sessualmente trasmesse”.

Si tratta di un tema al quale già più di un Governatore ha conferito rilevanza inserendo nella propria programmazione il Progetto Distrettuale con lo stesso titolo. La timida riapertura delle Scuole alle conferenze tenute da esterni ha consentito al Dr. Giannone, nell’anno rotariano 21-22, di tenere un numero limitato – rispetto agli anni precedenti – di conferenze, tuttavia il successo dell’attività di servizio è stato ogni volta confermato non soltanto dal numeroso pubblico, ma anche dalla vivacità degli interventi di ragazzi e docenti che sono seguiti alle relazioni.

Insomma un gran successo, l’ennesimo, su un’iniziativa di valore sociale su un tema come quello delle malattie sessualmente trasmesse che va attenzionato adeguatamente sul piano della prevenzione.

Pubblicità Elettorale