Salute

Bel gesto di un carabiniere nisseno: rimossa la spazzatura sotto il murales del giudice Saetta sulla SS 640

Redazione 1

Bel gesto di un carabiniere nisseno: rimossa la spazzatura sotto il murales del giudice Saetta sulla SS 640

Sab, 25/06/2022 - 08:12

Condividi su:

Qualche giorno fa avevamo raccolto la segnalazione di un cittadino che, transitando dalla SS640 aveva notato che l’area in cui è stata collocata l’opera che raffigura il Giudice Saetta, barbaramente ucciso dalla mafia assieme al figlio Stefano in un agguato è diventata nel tempo ricettacolo di immondizia con gente senza scrupoli che vi abbandona i propri sacchetti di immondizia in barba alle disposizioni di legge ma anche senza rispetto per la figura del magistrato che ha sacrificato la sua vita per la legalità e la giustizia e per le istituzioni che rappresenta. (guarda l’articolo e la foto con i rifiuti)

Un brigadiere dei Carabinieri nisseno, tuttavia, con un gesto che definire lodevole è poco, ha deciso di propria iniziativa di ripulire la zona. Un gesto che fa onore alla sua persona e all’Arma dei Carabinieri che rappresenta, ma che certamente è anche il modo migliore per portare rispetto alla memoria di un magistrato impegnato in prima linea nella lotta alla mafia e che sacrificò se stesso per questa nobile causa.

Il brigadiere è arrivato con un proprio mezzo, ha pulito la zona da rifiuti ma non ha potuto portare via rifiuti di grosso ingombro come gomme di camion. Il militare dell’Arma ha sentito forte il dovere di fare una ripulita. Un gran bel gesto di civiltà in un’area della quale purtroppo tanta gente, oltre a non tener conto del fatto che non vi si possono abbandonare rifiuti, spesso ne dimentica il valore civile ed istituzionale che ha essendo proprio quella in cui il giudice immolò la propria vita contro la mafia.

Adesso l’area, per chi passa per la SS640, è così:

Articoli correlati