Salute

Ancora rifiuti conferiti in modo errato. A Caltanissetta 10 accertamenti irregolari su 82

Redazione 1

Ancora rifiuti conferiti in modo errato. A Caltanissetta 10 accertamenti irregolari su 82

Mar, 28/06/2022 - 07:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ancora rifiuti conferiti nel modo errato, senza rispettare le modalità e gli orari indicati nel calendario settimanale della raccolta differenziata “porta a porta”.

Sono infatti 10 gli accertamenti irregolari riscontrati dagli agenti della Polizia municipale di Caltanissetta, nei giorni a cavallo dal 20 al 25 giugno, su un totale di “82 controlli e verifiche sulla corretta effettuazione della differenziata”. Così si legge nel report settimanale redatto dal corpo di Polizia.

I dati registrati parlano di 72 rifiuti conformi e 10 non conformi. Ciò sottolinea la resistenza nel rispettare le più elementari regole civiche. Siano esse per l’ambiente, sia per la collettività. L’abbandono dei rifiuti, a giacere sul selciato stradale, è una pessima abitudine sociale che va condannata. Ed è ragionevole, dunque, che i controlli effettuati dalla Polizia municipale, con il supporto degli operatori Dusty proseguiranno ancora, perché i cittadini virtuosi non possono vedere vanificati gli sforzi profusi finora, a causa della minoranza che non rispetta le regole.

I controlli sono stati effettuati nelle vie: Due Fontane, Colajanni, Vassallo, Pietro Nenni, Capitano, Achille, Di Martino, La Pira, San Michele e viale Monaco.