Salute

Offende e denigra le Istituzioni su Facebook: denunciato dalla Polizia per vilipendio alla Repubblica e alle Istituzioni

Redazione 1

Offende e denigra le Istituzioni su Facebook: denunciato dalla Polizia per vilipendio alla Repubblica e alle Istituzioni

Mar, 17/05/2022 - 06:53

Condividi su:

Scrivere commenti in eccessiva libertà su Facebook può essere alquanto rischioso sul piano giudiziario. Ne sa qualcosa un uomo di 53 anni di Vicenza che è stato denunciato dalla Polizia in stato di libertà per Vilipendio alla Repubblica e alle Istituzioni.

Nel corso delle consuete attività di monitoraggio dei siti web, gli investigatori della Questura si erano accorti che il soggetto summenzionato, giorni addietro, commentando un articolo di stampa pubblicato sulla pagina Facebook de “Il Giornale di Vicenza”, aveva attribuito epiteti offensivi e denigratori nei confronti delle Istituzioni, manifestando, nello specifico, in maniera espressa profonda acredine ed ostilità verso le Istituzioni dello Stato, in particolar modo verso la Polizia di Stato ed i suoi appartenenti.

In breve tempo, quindi, le indagini intraprese dalla Polizia hanno consentito di individuare e denunciare alla Autorità Giudiziaria l’autore delle offese. In considerazione di quanto accaduto e della attitudine dimostrata dal denunciato, il quale a proprio carico annovera anche un precedente pregiudizio, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti il sequestro amministrativo di una pistola semiautomatica cal. 7,65 e di 55 munizioni, nonché la Revoca del Porto d’Armi.

Pubblicità Elettorale