Salute

La verità sugli integratori: 4 cose che dovresti sapere

Redazione

La verità sugli integratori: 4 cose che dovresti sapere

Le 4 cose principali che devi sapere sugli integratori e le caratteristiche ai quali prestare attenzione li troverai elencati di seguito
Gio, 26/05/2022 - 14:46

Condividi su:

Per alcune persone gli integratori sono una polizza assicurativa contro una dieta non perfetta. Altri li prendono perché non possono o non vogliono mangiare determinati cibi. 

Qualunque sia la ragione, l’assunzione d’integratori vitaminici e minerali può sembrare una scorciatoia virtuosa per una vita sana ma negli ultimi mesi sono stati sollevati seri dubbi sul fatto che siano effettivamente utili per noi.

Quindi gli integratori sono solo uno spreco di denaro o veramente non se ne può fare a meno? Quali sono le vere cose da sapere sugli integratori?

Gli integratori sono necessari quando la nostra dieta non ha abbastanza micronutrienti

Se mangi in modo coretto e inequivocabile secondo la dieta che ti ha prescritto il nutrizionista e fai analisi dello stato degli elementi del tuo corpo ogni sei mesi, allora forse il tuo corpo ottiene tutto ciò di cui ha bisogno e non ha bisogno di una fonte di elementi aggiuntiva. Ma se hai più di 35 anni e non sei particolarmente sicuro di seguire una corretta dieta, allora assicurati di evitare futuri problemi di salute e comincia ad inserire gli integratori nella tua dieta quotidiana.

Certo, ci sono integratori meno efficienti di altri, ma se li scegli correttamente non ci saranno problemi. Nella scelta degli integratori è importante prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • ingredienti;
  • la presenza di effetti collaterali;
  • composizione in grammi e il valore giornaliero;
  • quantità e forma;
  • la durata di trattamento consigliata;
  • se contiene lattosio, glutine o soia.

È meglio controllare gli integratori attraverso piattaforme speciali che li controllano e gli studiano professionalmente. Leggi di più su siti simili su formulazioni, ingredienti pericolosi e benefici e le ultime ricerche. Oggi è così importante disporre di una fonte d’informazioni affidabile. Tutti gli integratori di cui c’è scritto ne vengono controllati l’originalità e l’efficacia, e se non trovi la domanda che ti interessa, puoi sempre farla nei commenti e ti verrà data risposta.

Le persone spesso decidono di assumere integratori quando non ricevono la giusta quantità o abbastanza micronutrienti necessari per vivere una vita vivace. Molti aspetti potrebbero verificarsi se non si segue una dieta bilanciata o se si fa una scelta di alimentazione come il veganismo o causare ciò, incluso l’accesso a cibi sani, nonché una dieta limitata, come il veganismo o per quelle persone intolleranti al glutine e al latte.

In alcuni casi, anche se riempite il vostro piatto con una colorata collezione di prelibatezze di Madre Natura, un integratore potrebbe comunque essere un’aggiunta intelligente.

La densità dei nutrienti dei nostri alimenti è cambiata a causa dell’esaurimento dei nutrienti del suolo e al divertimento velocizzare i processi agricoli per soddisfare le richieste di mercato. Ciò significa che le verdure che consumiamo potrebbero non contenere tante vitamine come molti anni fa.

Gli integratori possono aiutare tutte le parti del nostro corpo e della nostra vita

Se c’è un aspetto particolare della tua salute o del tuo aspetto che ti frustra, è molto probabile che ci sia un integratore che potrebbe venire in tuo soccorso. Come spiega la dermatologa e autrice certificata dal consiglio, Anna Guanche, PhD, ci sono infinite opzioni disponibili che ottimizzano la longevità, l’energia, il sonno, la salute della pelle, la salute sessuale e così via. Anche se dovresti sempre parlare con un medico di fiducia prima di aggiungere integratori alla tua dieta, potrebbe consigliarti una vitamina o un minerale specifico per risolvere problemi, se per esempio soffri d’ansia e insonnia. Cosi some la vitamina D per la salute delle ossa, la vitamina E per la pelle o la vitamina B12 per lo stress.

No, gli integratori non vanno lavati via dalle urine

Uno delle espressioni comuni che si sentono spesso in giro è “rilasciare le vitamine assunte con urina”. Mentre alcuni integratori possono far ingiallire l’urina e persino renderla un po’ sgradevole, ciò non significa che stai rilasciando l’eccesso. Piuttosto, ogni singolo nutriente ha un dosaggio specifico che è un livello di base per una salute ottimale o un livello terapeutico che potrebbe essere necessario per raggiungere un obiettivo particolare.

Conoscere l’intento dei tuoi integratori è la cosa più importante. Non vuoi prendere qualcosa solo perché l’amica di tua madre l’ha prese traendone benefici.

Quindi, pensa a cosa speri di ottenere dagli integratori alimentari. Se hai fatto un corso recente di antibiotici, suggerisce un ciclo di probiotici per ripopolare i batteri buoni. E no, probiotici e prebiotici non sono la stessa cosa. Chiamati anche batteri “buoni”, i probiotici si trovano negli alimenti fermentati come yogurt, kombucha, miso e crauti. Possono cambiare l’equilibrio di batteri buoni e cattivi nel tuo corpo e possono aiutare a migliorare la digestione, lenire l’irritazione della pelle, abbassare il colesterolo, sostenere il tuo sistema immunitario e altro ancora. Ma non è ancora chiaro se i probiotici negli integratori aiutino a curare le condizioni e la maggior parte delle persone non ha bisogno di assumerli ogni giorno.

Dirigi i tuoi sforzi a finalizzare un obiettivo piuttosto che correre a comprare ciò che hai visto nell’ultimo spot pubblicizzato.

Salta il multivitaminico e diventa specifico

Odiamo dirtelo, ma se stai ancora ingerendo quella vitamina gommosa quotidiana di quando eri un bambino, hai un grande bisogno di un aggiornamento. Secondo il nutrizionista Jonny Bowden, PhD, un multivitaminico non riesce a far fronte a tutti i bisogni vitaminici di un organismo specialmente se già in età adulta.

Non esiste una vitamina multipla di alta qualità in una pillola. Il numero minimo di pillole in una dose giornaliera per un multiplo di alta qualità è due, e questo è raro. Non puoi semplicemente riunire tutte le basi in una piccola pillola. Alcuni multipli di alta qualità hanno una quantità di 6 compresse al giorno.

Conclusioni

Sappiamo che la dieta odierna non contiene tutte le vitamine e minerali necessari come una volta e ci sono una serie di ragioni per cui è così, dall’atmosfera al suolo. Dopo i 35 anni, è il momento di pensare a introdurre integratori nella tua dieta. Devi sceglierli con saggezza e prestare attenzione alle caratteristiche principali. Cerca di distinguere i buoni integratori da quelli di bassa qualita.

Pubblità Elettorale