Salute

Caltanissetta, domenica Allattamore festeggia le mamme e premia il Contest “Wee Usciamo”

Redazione 2

Caltanissetta, domenica Allattamore festeggia le mamme e premia il Contest “Wee Usciamo”

Mer, 04/05/2022 - 09:25

Condividi su:

Un’espressione colloquiale, allegra e che richiama il gergo utilizzato da mamme e bambini. Con “Wee Usciamo” l’associazione Allattamore, quest’anno presieduta da Rosalba Lo Cascio, festeggia le mamme e torna a vivere questo importante momento all’aperto e tra la gente.

Con il Patrocinio del Comune di Caltanissetta Domenica 8 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30, la Villa Amedeo tornerà a essere la location preferita dalle famiglie e accoglierà tutti coloro che vorranno vivere in allegria la “Festa della Mamma” senza distinzione di età.

Dopo ben due anni di stop obbligatorio dovuto alla pandemia, le famiglie tornano a vivere momenti spensierati di condivisione. “Si ricomincia da dove eravamo rimasti 3 anni fa” commenta con grande emozione Cettina Andaloro, socia fondatrice dell’associazione che promuove il benessere delle famiglie partendo da uno stile di vita sano già da quando il piccolo è dentro la pancia della madre e il nuovo nucleo familiare si sta per costituire.

L’ultima grande festa aperta alla città, con musica, giochi, body paint e tanto divertimento risale al 2019. I due anni successivi, invece, soltanto qualche iniziativa virtuale ma adesso è arrivato il momento di tornare a vivere con allegria questo momento.

“Wee Usciamo” richiama lo slogan utilizzato da Chiara Ferragni e Fedez nei loro video virali sul web e questo imput riprende perfettamente lo spirito della giornata diventando fonte di ispirazione per il nuovo contest.

L’associazione Allattamore come ogni anno, invita mamme e bambini a realizzare un breve video da inviare alla mail allattamore@gmail.com . I tre che la giuria riterranno più divertenti riceveranno un premio messo a disposizione dagli sponsor Ottica Cigna, Kasanova e Yamamay.

“Una scenetta, una breve gag, una situazione divertente in cui è il figlio a invitare la sua mamma a lasciare tutto e uscire per dedicarsi un momento di relax e di attenzione esclusiva”.

I nomi dei vincitori saranno comunicati direttamente durante la mattinata di festa.

Hanno dato la loro disponibilità per animare gratuitamente la giornata: Alessandra Alessi, Lorenzo Ciulla, Renato Bifarella, Roberto Vitale e IlFantaboschio.

Presentatrice e moderatrice della giornata l’esplosiva Giorgia D’Angelo, anch’essa socia storica dell’Associazione Nissena e personalità carismatica molto amata dai bambini che hanno avuto l’opportunità di conoscerla.

Saranno messi a disposizione gratuita per mamme e bambini anche i laboratori, momenti di benessere e relax curati da Euroform, Katia Di Vincenzo e Martina Emma con Truccambimbi, laboratori del gusto, body painting, acconciature per mamme e bambini e massaggio neonatale.

Una performance particolarmente coinvolgente sarà quella del CORO LIS che, quest’anno, oltre a quello curato dalle “mamme” vedrà la partecipazione dei bambini, quei piccoli che alla prima performance del coro al Teatro Margherita erano ancora dei neonati in braccio alle loro mamme.

Un appuntamento aperto alla cittadinanza assolutamente da non perdere.

Nella foto: l’ultima edizione della Festa della Mamma

Pubblicità Elettorale