Salute

Caltanissetta, Ascom Sicilia: Simone Rosario eletto Presidente degli Ambulanti

Redazione 2

Caltanissetta, Ascom Sicilia: Simone Rosario eletto Presidente degli Ambulanti

Mar, 03/05/2022 - 17:09

Condividi su:

Alla presenza del presidente di Caltanissetta Giovanni Guarino e del Presidente Regionale degli operatori ambulanti Filippo Villareale si sono svolte nella sede dell’Ascom Sicilia in Via Leonardo Da Vinci a Caltanissetta, le elezioni del presidente provinciale degli ambulanti di Caltanissetta.

E’ stato eletto all’unanimità il socio e operatore Simone Rosario, il quale dopo aver ringraziato i convenuti, nel suo discorso di introduzione ha evidenziato alcuni dei problemi che verranno affrontati nei prossimi incontri con le amministrazioni comunali della provincia.

Ha fatto arrivare i suoi saluti anche il presidente regionale della associazione Francesco Trainito il quale ha evidenziato il ruolo primario del commercio ambulante nel panorama economico siciliano.

Il presidente Villareale, inoltre, ha evidenziato l’importante ruolo svolto dagli operatori commerciali presenti in tutti i mercati settimanali di tutti i comuni siciliani.

“In tempi di crisi – hanno commentato – il ruolo del mercato settimanale acquisisce maggiore rilevanza, l’ampiezza della offerta commerciale, la competitività dei prezzi, la presenza sotto casa sono dei vantaggi che convincono migliaia di famiglie ad acquistare presso il mercatino settimanale.

Sebbene l’importantissimo ruolo non mancano i problemi che la categoria deve quotidianamente affrontare con le amministrazioni comunali. Prima tra tutte i recenti errori nel calcolo del Canone Unico di occupazione temporanea del suolo pubblico”.

Il presidente Guarino ha ringraziato gli oramai oltre cento operatori associati da tutta la Sicilia ed ha assunto un rinnovato impegno per la categoria.

Pubblicità Elettorale