Salute

Caltanissetta, 50 anni d’amore: Nozze d’Oro per Filippa e Giuseppe Volturo

Redazione 2

Caltanissetta, 50 anni d’amore: Nozze d’Oro per Filippa e Giuseppe Volturo

Ven, 08/04/2022 - 08:00

Condividi su:

Filippa Bordonaro e Giuseppe Volturo celebrano oggi, venerdì 8 aprile 2022, 50 anni di matrimonio.

Una vita vissuta in simbiosi che si è arricchita con la presenza delle figlie Barbara, Michela e Cristina e dei nipoti Claudia, Davide, Andrea e Asia.

Quando si sono sposati Filippa era appena maggiorenne e Giuseppe aveva 29 anni. Subito dopo il matrimonio si sono trasferiti a Sesto San Giovanni, in Provincia di Milano. Lei lavorava in fabbrica mentre lui, nel settore edile, come imbianchino e muratore.

Il richiamo della loro terra è sempre stato molto forte e, 12 anni dopo le nozze, sono tornati a Caltanissetta, loro città d’origine.

Adesso, dopo 50 anni da quel lontano 1972 quando indossarono l’anello al dito, Filippa e Giuseppe continuano a riservarsi quelle tenere affettuosità che di solito si ritrovano nelle giovani coppie.

Un amore che si avverte anche nelle piccole abitudini, come ad esempio quella di Giuseppe di preparare le dosi delle medicine che dovrà prendere la moglie assicurandosi che non ne dimentichi nessuna o in quella di Filippa di assicurarsi di portare in tavola una pietanza di cui è goloso il marito soltanto per vedere il suo sorriso risplendere sul viso.

Filippa e Giuseppe rinnoveranno la loro promessa di matrimonio nella chiesa di San Domenico sabato 9 aprile alla presenza dei loro cari e di chi vorrà, partecipando all’eucarestia, ammirare la magia dell’amore che non tramonta mai.