Salute

Sanremo: il Festival batte anche Pornhub, traffico in calo

Redazione

Sanremo: il Festival batte anche Pornhub, traffico in calo

Mar, 08/02/2022 - 14:20

Condividi su:

Meglio Amadeus del porno. A cavallo tra il 5 e il 6 febbraio, durante l’ultima serata del Festival di Sanremo , Pornhub ha registrato un calo del traffico del 26% rispetto ai valori medi. Il dato, diffuso dalla piattaforma a luci rosse, conferma il successo dell’edizione 2022: a oggi, afferma Pornhub, “risulta il calo maggiore mai registrato in Italia durante un evento”. 

Guardando piu’ da vicino l’andamento del traffico durante la serata, tra le 20 e le 22 la flessione ha oscillato tra il -14% e -16% durante le esibizioni di Matteo Romano, Giusy Ferreri, Rkomi, Iva Zanicchi, Aka 7even, Massimo Ranieri, Noemi e Fabrizio Moro. Il calo si e’ poi intensificato: tra le 22 e mezzanotte (mentre sul palco sfilano Dargen D’Amico, Elisa, Irama, Michele Bravi, La Rappresentante di Lista, Emma, ​​Mahmood e Blanco, Highsnob e Hu, Sangiovanni, Gianni Morandi e Ditonellapiaga e Rettore) e’ diminuito del 20%. 

Oltre la mezzanotte il picco negativo, con il -26% registrato quando Amadeus ha dato lo stop al televoto e annuncia i vincitori. Chiuso il Festival, il traffico di Pornhub si e’ normalizzato in fretta: e’ risalito al -7% pochi minuti dopo ed e’ tornato in linea di galleggiamento all’alba. Per fare un confronto con gli anni precedenti: nel 2020 e nel 2021, le proclamazioni di Diodato con “Fai rumore” e dei Maneskin con “Zitti e buoni” non avevano inciso sul traffico della piattaforma. 

Nel 2019, anno del Baglioni-bis vinto da Mahmood con “Soldi”, c’era stato un calo del traffico dell’8%.

  Nel 2018, il primo Sanremo condotto da Claudio Baglioni, vinto da Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, la flessione era stata del 6%. 

Per l’unico caso registrato di calo a due cifre si deve tornare al 2017: l’edizione condotta da Carlo trovare Conti e Maria De Filippi, vinta da Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”, aveva ridotto il traffico di Pornhub del 15%. Comunque poca cosa rispetto all’impatto dell’edizione 2022.

Pubblicità Elettorale