Salute

Caltanissetta, Vescovo Russotto ai Bambini: “A Natale siate le piccole luci che illuminano Gesù”

Redazione 2

Caltanissetta, Vescovo Russotto ai Bambini: “A Natale siate le piccole luci che illuminano Gesù”

Lun, 20/12/2021 - 10:43

Condividi su:

Il Vescovo Mons. Mario Russotto augura “Buon Natale” ai bambini attraverso un video pubblicato su YouTube nel canale istituzionale della Diocesi di Caltanissetta.

Sulle note di Jingle Bells, davanti alla mangiatoia dove è stato già deposto il Bambinello, il Vescovo si è rivolto ai più piccoli utilizzando un linguaggio adatto a loro.

Il Vescovo invita tutti i bambini a chiedersi “Cosa essere, cosa fare in questo Natale” e, per aiutarli nella riflessione, spiega loro il significato della nascita di Gesù Bambino e del perché abbiano voluto circondare la mangiatoia da tutte queste piccole luci colorate.

“Ognuno di voi – ha esordito il Monsignore – deve essere come questa piccola luce, una luce piccola, che sembra non si veda ma se si lascia il luminare dall’amore di Gesù comincia a brillare, e ogni luce trasmette un diverso colore. Così voi, bambini, possiate essere le luci colorate della vostra famiglia, della nostra società. Siate le luci a colori che illuminano colui che è la luce del mondo, illuminano Gesù Bambino”.

Cosa fare allora?

Il Vescovo invita a “provare, in questo Natale, ad accendere la luce di un sorriso a casa vostra, ad accendere di luce gli occhi e con lo sguardo a dare serenità, una carezza ai vostri genitori, ai vostri nonni, a quelli che vedete un po’ tristi e, come questo Gesù Bambino, lasciatevi adagiare tra le braccia della Madonna che ci ama tantissimo. Cari bambini – ha concluso – dite senza paura Buon Natale, Santo Natale con Gesù perché voi siete le piccole luci di Gesù”.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale