Salute

L’Accademia Dragon Gym conquista due titoli italiani ai campionati italiani assoluti.

Redazione 1

L’Accademia Dragon Gym conquista due titoli italiani ai campionati italiani assoluti.

Ven, 11/06/2021 - 07:17

Condividi su:

La scorsa settimana Milano è stata teatro di un grande successo per gli atleti della storica Accademia Dragon Gym fondata nel 1999 dal maestro Salvatore Abate . I combattenti guidati dal campione del mondo Calogero Palmeri che si sono distinti e hanno rappresentato la Sicilia con onore  sono i giovanissimi Matteo Lo Cascio ed Elisa Iannello.

Elisa come prima esperienza vuole fare subito sul serio e fa’ il suo debutto in un avento veramente di livello riuscendo a vincere il primo incontro nettamente ai punti contra una avversaria di tutto rispetto.

In semifinale però non riesce a superare il turno dopo due riprese molto intense ma che non le permettono ai punti di passare in finale. Un risultato veramente importante per la guerriera della scuola nissena che è sempre più decisa a fare parlare di sé nel mondo degli sport da ring.

Matteo a soli sedici anni conquista ben due titoli italiani in due diverse discipline. Il primo titolo nella MUAY THAI categoria 67kg junior che vince nettamente con verdetto unanime in finale costringendo ad un conteggio il suo avversario alla seconda ripresa che deve arrendersi .

Batte anche tutti i suoi avversari nella disciplina del k1 arrivando in finale e conquistando anche il secondo titolo italiano dopo due riprese di fuoco che lo vedono trionfare con verdetto unanime. Per Matteo si aprono le porte per la convocazione in nazionale che lo potrebbe vedere rappresentare l’Italia ai prossimi campionati europei e mondiali .

Il grande risultato è stato reso possibile grazie a un grande lavoro di squadra con il supporto anche del partner H24TOP di herbalife Nutrition.

Pubblicità Elettorale