Salute

L’astronauta Samantha Cristoforetti guiderà la Stazione spaziale internazionale per Expedition 68a.

Redazione 1

L’astronauta Samantha Cristoforetti guiderà la Stazione spaziale internazionale per Expedition 68a.

Sab, 29/05/2021 - 16:07

Condividi su:

L’astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti guiderà l’Iss, la stazione spaziale internazionale in occasione dell’Expedition 68a che sarà lanciata nel 2022. Sarà la prima donna europea a ricoprire il ruolo di comandante della stazione spaziale.

“Tornare alla Stazione Spaziale Internazionale per rappresentare l’Europa è di per sé un onore. Sono onorato della mia nomina alla posizione di comandante e non vedo l’ora di sfruttare l’esperienza che ho acquisito nello spazio e sulla terra per guidare una squadra molto capace”, ha detto Cristoforetti.

La nomina di Samantha Cristoforetti al ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale arriva in un momento significativo per i cittadini europei dato che l’ESA  ha recentemente aperto la nuova campagna di reclutamento per i nuovi astronauti.  La scadenza per le domande per la selezione  è stata appena prorogata al 18 giugno 2021, per accogliere l’aggiunta della Lituania come membro associato dell’ESA. Samantha si è unita al corpo degli astronauti europei durante l’ultima campagna di reclutamento dell’ESA nel 2008/9.

Pubblicità Elettorale