Salute

Campofranco. Finanziato con fondi europei intervento per prevenzione ambientale del Torrente Pile.

Redazione 1

Campofranco. Finanziato con fondi europei intervento per prevenzione ambientale del Torrente Pile.

Sab, 15/05/2021 - 09:04

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Ancora intervento, il settimo ed ultimo, che sarà possibile grazie al finanziamento con fondi europei che arrivano a beneficio del territorio di Campofranco in materia di prevenzione ambientale. Il nuovo finanziamento riguarda il Torrente Pile.

Anche per questo intervento si tratterà della pulizia del corso d’acqua e del suo ripristino data la presenza di terra, detriti e fanghiglia che nel tempo hanno fatto quasi scomparire il vecchjio corso. E’ l’ultimo dei 7 finanziamenti (su 12 in tutta la provincia di Caltanissetta) che Campofranco ha ottenuto per questo importante settore, per un totale di quasi 1.800.000,00 euro circa dalla Comunità Europea con il Genio Civile di Caltanissetta che ne ha curato sia la parte iniziale burocratica e che è sempre presente nel nostro territorio per seguire i lavori che vedranno la conclusione entro l’estate.

“Si ricorda, ancora una volta – ha concluso il sindaco – che è la prima volta che a Campofranco si attua un intervento del genere, per ridurre i rischi di esondazione, ripristinare tutti i corsi d’acqua esistenti nel territorio e salvaguardare terreni e territori”.

Pubblicità Elettorale