Salute

Bandiera Blu 2021: Sicilia e le sue 7 coste “eccellenti”

Redazione 2

Bandiera Blu 2021: Sicilia e le sue 7 coste “eccellenti”

Lun, 10/05/2021 - 11:42

Condividi su:

Arriva l’estate e le Bandiere Blu 2021 per la qualità delle coste italiane. Nella classifica nazionale spunta anche la Sicilia con le sue meravigliose coste.

Nell’isola sono state riconosciute “Bandiera Blu” Santa Teresa di Riva, Lipari, Tusa, Menfi, Marina di Ragusa, Ispica e Pozzallo.

Le Marche, spiega la ong internazionale, salgono a 16 bandiere blu (un nuovo ingresso), la Calabria va a quota 15 (due nuovi ingressi e un’uscita) mentre la Sardegna riconferma 14 localita’ (con un nuovo ingresso e un’uscita).

L’Abruzzo sale a 13 (tre nuovi ingressi), il Lazio arriva a 11 (con due nuovi Comuni).

Rimangono invariate le 10 bandiere del Trentino Alto Adige, a 10 sale la Sicilia con due new entry, sono confermate le 9 Bandiere del Veneto, cosi’ come le 7 localita’ dell’Emilia Romagna.

La Basilicata conferma le sue 5 localita’; si registrano due uscite in Piemonte che ottiene 2 Bandiere; il Friuli Venezia Giulia conferma le 2 dell’anno precedente. Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera blu.

Gli 81 approdi premiati, spiega la Fee, “dimostrano che la portualita’ turistica ha consolidato le scelte di sostenibilita’ intraprese, rispondendo ai requisiti previsti per l’assegnazione internazionale, garantendo la qualita’ e la quantita’ dei servizi erogati nella piena compatibilita’ ambientale”.

Pubblicità Elettorale