Salute

Sicilia: firmato protocollo Vaccinazione Covid in azienda

Redazione 2

Sicilia: firmato protocollo Vaccinazione Covid in azienda

Gio, 08/04/2021 - 17:35

Condividi su:

“I vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane”.

La decisione oggi, nella sede della presidenza della Regione, a Palazzo Orleans, il presidente Nello Musumeci, l’assessore regionale delle Attivita’ produttive, Mimmo Turano, il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese e il presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, hanno firmato il protocollo d’intesa che da’ il via alla campagna sperimentale di vaccinazione anti-Covid all’interno delle imprese siciliane insediate nelle aree industriali di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Musumeci ha affermato: “Oltre 1.500 aziende saranno coinvolte nel Piano di vaccinazione sperimentale che attueremo in base all’accordo sottoscritto con Confindustria e Confapi.

E’ una grande lezione di civilta’, di prevenzione, ma anche una testimonianza di attenzione verso il mondo del lavoro e della produzione”.

L’assessore Taurano ha spiegato: “Con questo protocollo vogliamo far passare due concetti fondamentali: primo, la campagna vaccinale ha bisogno della collaborazione e dell’impegno di tutti; secondo, la Regione Siciliana intende tutelare i suoi siti produttivi da tutti i punti di vista, anche quello sanitario”.

Pubblicità Elettorale