Salute

San Cataldo: Rotary Club dona “Tablet per DAD” alla Carducci

Redazione 2

San Cataldo: Rotary Club dona “Tablet per DAD” alla Carducci

Ven, 02/04/2021 - 11:47

Condividi su:

Il Rotary Club San Cataldo, grazie all’impegno del Distretto 2110 Sicilia-Malta, ha consegnato due dei primi Tablet alla Scuola Media Giosuè Carducci di San Cataldo.

Alla consegna erano presenti il Presidente del RC San Cataldo Fabrizio Sagrati (nella foto scattata durante un precedente evento pubblico), il Presidente Incoming Giuseppe Carrubba e la Presidente Designata Angela Giardina, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Salvatore Parenti e il Professore Angelo Piampiano.

I due Tablet che verranno assegnati in comodato a tempo determinato a due studenti, che non dispongono di strumenti per la Didattica a Distanza.

Il progetto “Tablet per DAD” è stato individuato nell’ambito della didattica a distanza per venire incontro alle esigenze scolastiche e favorire le famiglie meno abbienti. E grazie ai Fondi ricevuti il Distretto 2110 del Rotary ha potuto consegnare 450 Tablet nei vari Club.

Tale grande iniziativa è stata sostenuta dall’Agenzia Governativa Americana USAID che opera nel settore umanitario e che ha prescelto il Rotary International per una sovvenzione umanitaria nell’ambito della lotta alla pandemia contro il COVID 19 ed ha approvato tale progetto del Distretto Rotary 2110 Sicilia –Malta .

Pubblicità Elettorale