Salute

Napoli, festa di Pasquetta da “record”: oltre 40 giovani senza mascherina, multe e arresti

Pierluigi Frattasi - fanpage.it

Napoli, festa di Pasquetta da “record”: oltre 40 giovani senza mascherina, multe e arresti

Mar, 06/04/2021 - 09:59

Condividi su:

Gli agenti di Polizia di Stato interrompono una festa con decine di giovani assembrati senza mascherina, musica a tutto volume e urla. Il blitz nel cuore della notte tra Pasqua e Pasquetta in Corso Umberto I, a Napoli. Sul posto sono arrivati gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Decumani, che erano impegnati nei servizi di controllo del territorio, allertati da una segnalazione per schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un’abitazione. Nella casa i poliziotti hanno trovato oltre 40 giovani assembrati senza mascherina. Due di questi sono stati arrestati per resistenza

I poliziotti, giunti sul posto, hanno udito forti rumori, musica e diverse voci provenienti dall’interno dello stabile e, con il supporto delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono entrati nell’appartamento dove hanno sorpreso numerose decine di giovani intenti a ballare, assembrati e privi della mascherina. Una parte dei ragazzi si è allontanata, mentre altri 41 sono stati identificati e sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19.

Due ragazzi arrestati per resistenza. Inoltre, due di questi, R.L. e A.F., napoletani di 32 e 29 anni, hanno iniziato ad inveire contro gli agenti ed a spintonarli per ostacolarne l’intervento, aizzando contro di loro gli altri presenti; per tale motivo sono stati arrestati per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e istigazione a delinquere, e il secondo anche per lesioni a Pubblico Ufficiale. Infine, l’impianto audio e la consolle per la musica sono stati sequestrati.

Pubblicità Elettorale