Salute

Caltanissetta: segnale stradale pericolante in via Due Fontane

Redazione 2

Caltanissetta: segnale stradale pericolante in via Due Fontane

Mar, 27/04/2021 - 09:31

Condividi su:

Lungo la Via Due Fontane, una delle strade che collegano Caltanissetta e San Cataldo, nei pressi della rotatoria adiacente a un noto spazio commerciale, al centro delle due carreggiate, si trova uno sconnesso e poco visibile palo metallico che regge un altrettanto sconnesso cartello stradale con la scritta “Palermo-Catania A19”.

“Un evidente ostacolo – ha segnalato il Presidente di Italia Nostra Sicilia Leandro Janni -, un chiaro pericolo, soprattutto di sera, lungo una via piuttosto trafficata. La cosa assurda è che da mesi questo palo e questo cartello si trovano in quel punto e in quelle condizioni.

Con la presente segnalazione, si sollecita l’Amministrazione comunale nissena a provvedere, al più presto, alla rimozione e sistemazione adeguata del palo con il cartello, al fine di evitare spiacevoli incidenti”.

Janni sottolinea anche l’aiuola della rotatoria che in passato aveva “un rigogliosissimo albero ad alto fusto di cui mesi fa si sono accorti. E infatti lo hanno raso al suolo. Evidentemente a qualcuno dava fastidio”.

Pubblicità Elettorale