Salute

Caltanissetta, la scuola King partecipa al Maggio dei libri con “Un Amore tutto da scrivere”

Redazione 2

Caltanissetta, la scuola King partecipa al Maggio dei libri con “Un Amore tutto da scrivere”

Mar, 13/04/2021 - 09:36

Condividi su:

L’Istituto Comprensivo statale “M. L. King” di Caltanissetta, guidato dal Dirigente scolastico prof.ssa Rosa Cartella, in collaborazione con la casa editrice AG Book Publishing di Roma, parteciperà alle attività letterarie inerenti al “Maggio dei Libri 2021” (Centro per il Libro e la Lettura).

Il tema di quest’anno è “L’Amor…” per ricordare il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri e l’evento scelto tratta “Un Amore tutto da scrivere – Storytelling di classe dedicato all’Amore”.

Saranno coinvolti gli alunni d’Italia dai 6 ai 14 anni che hanno il piacere di leggere e, soprattutto, di scrivere. Si dedicheranno alla produzione di Storytelling (uno per classe) sul tema dell’Amore in tutte le sue forme tra cui tra innamorati, filiale, genitoriale, natura o animali.

L’evento si svolgerà, in modalità telematica, in diretta Facebook, venerdì 14 maggio 2021 alle ore 17.00.   

Per partecipare, si richiede l’invio, entro il 10 maggio 2021, di racconti brevi (massimo 5000 battute) da parte di classi di alunni dai 6 ai 14 anni.

Gli elaborati devono essere inoltrati all’indirizzo mail: info@agbookpublishing.com
Tutti i racconti pervenuti in redazione saranno letti dall’autore di libri di poesia e racconti, insegnante Salvatore Siina,  durante la diretta Facebook sulla pagina: 

https://www.facebook.com/casaeditriceAGBookPublishing
Tutte le classi partecipanti riceveranno un attestato.

Inoltre verrà pubblicato, da AG Book Publishing, un e-book dell’evento, con tutti i racconti partecipanti, scaricabile online.