Salute

Santa Caterina. Rimesso in libertà l’ex vice sindaco Agatino Macaluso.

Redazione 1

Santa Caterina. Rimesso in libertà l’ex vice sindaco Agatino Macaluso.

Ven, 26/02/2021 - 07:05

Condividi su:

SANTA CATERINA. Agatino Macaluso, già vice sindaco ed assessore comunale ai lavori pubblici della Giunta Fiaccato a Santa Caterina, è stato rimesso in libertà.

Il Gip Valentina Balbo ha accolto l’istanza presentata dal legale dell’ex vice sindaco, l’avv. Salvatore Falzone ritenendo cessate le esigenze cautelari. Il Pm Pasquale Pacifico aveva invece espresso parere non favorevole.

Il già vice sindaco è stato coinvolto nel luglio dello scorso anno nell’operazione Cerbero venendo sottoposto a provvedimento di arresti domiciliari.

Agatino Macaluso, che vanta dodici anni di esperienza politica nonostante la sua giovane età, è già stato assessore nel 2009 con la Giunta Fiaccato, poi nel 2012 è stato consigliere comunale e capogruppo di minoranza e nel 2017 è stato eletto ancora consigliere e poi nominato dal sindaco Fiaccato vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici.

L’ex vice sindaco su Facebook in un suo post ha ringraziato quanti gli sono stati vicini manifestandogli stima e fiducia in questo periodo difficile per lui e i suoi cari. Inoltre ha anche ribadito di aver sempre lavorato nell’esclusivo interesse della collettività con senso civico, responsabilità e amore per Santa Caterina e per tutti i caterinesi.

Pubblicità Elettorale