Salute

Butera. Si arricchisce l’offerta dell’azienda Chimera nel settore rifiuti.

Redazione 1

Butera. Si arricchisce l’offerta dell’azienda Chimera nel settore rifiuti.

Gio, 14/01/2021 - 22:15

Condividi su:

Non solo Rottamazioni Veicoli Fuori uso, e Ricambi usati. L’azienda Chimera apre al recupero di nuove tipologie di Rifiuti, sita in zona industiale di Butera presente sul territorio da 4 anni cambia volto, apre agli smaltimenti di rifiuti.

A Parlare al nostro giornale è Filippo Chimera (nella foto), Direttore tecnico <<  l’azienda si trasforma aggiungendo un altro ramo: il recupero e gli smaltimenti di nuove tipologie di rifiuti Dai RAEE al Rottame ferroso, dalle Batterie al Piombo agli Oli Vegetali. Cambiano i tempi e cambiano anche le aziende. Noi crediamo nel nostro territorio e rispondendo alle  richieste  degli utenti e delle aziende che sempre più credono alla green economy. Negli ultimi dieci mesi ho notato personalmente che l’attenzione dei cittadini è cambiato, nessuno vuole più gettare niente, si va verso una direzione rifiuti Zero.

È cresciuta molto, la gente chiama anche per un carica batterie dismesso o uno smart phone, abbiamo semplificato la procedura con la questione del covid-19 dando due semplici opzioni: la prima che l’utente può portare direttamente presso l’azienda il proprio rifiuto se si tratta di un rifiuto domestico, la seconda nata con la questione Covid è che il ritiro viene fatto presso il proprio domicilio con un piccolo contributo, da personale specializzato e secondo la normativa vigente.>> La realtà è chiara, si fa a corsa su chi è più green nello specifico e a chi riesce a recuperare e non più a smaltire.

c’è un dato positivo che nemmeno la pandemia riesce a scalfire. L’Italia è prima in classifica rispetto ai concorrenti europei sul riciclo dei rifiuti. A dirlo è l’Eurostat e a confermarlo è l’ultimo rapporto GreenItaly.

Pubblicità Elettorale