Salute

Strada degli scrittori. Teatro, ragazzi, letteratura. Un weekend con la “Strada degli scrittori”

Redazione

Strada degli scrittori. Teatro, ragazzi, letteratura. Un weekend con la “Strada degli scrittori”

Gio, 17/12/2020 - 16:26

Condividi su:

Un weekend tra libri, teatro, impegno civile attende gli amici della “Strada degli Scrittori” sui canali social e su questo sito. Venerdì 18 dicembre, alle 17.30, via alla seconda puntata della “Strada dei Ragaz”, rubrica curata dalle dirigenti scolastiche Ilaria e Rossana Virciglio. A parlarci di un libro è la piccola Giulia Curto, 9 anni, dell’Istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto.

Sabato, invece, si inaugura una nuova rubrica tra le tante che l’associazione lancerà sui propri canali social: si tratta della “Strada del Teatro” ed è curata dal regista Giovanni Anfuso.  Suoi ospiti, alle 17.30, saranno Simonetta Marchini e Massimo Dapporto. Una chiacchierata straordinaria che racconterà gli ultimi decenni del teatro e della tv italiana, da Renzo Arbore a Eduardo De Filippo.

Domenica 20 dicembre, sempre alle 17.30, tornano le “Grandi interviste“. Ospite del giornalista Felice Cavallaro, direttore della “Strada degli Scrittori”, sarà la scrittrice Dacia Maraini. Con lei parlerà di letteratura ma anche di temi sociali e di strettissima attualità.Le rubriche, come sempre, si potranno seguire sui canali social della “Strada degli scrittori” e sul sito www.stradadegliscrittori.it