Salute

Caltanissetta: rifiuti e siepi non potate in piazza Mons. Iacono

Redazione 2

Caltanissetta: rifiuti e siepi non potate in piazza Mons. Iacono

Mar, 22/12/2020 - 11:23

Condividi su:

Caltanissetta: rifiuti e siepi non potate in piazza Mons. Iacono

All’ingresso della città di Caltanissetta, fermi al semaforo che incrocia viale Leone XIII, via Sagona e Via Guastaferro, è impossibile ignorare l’incolto cespuglio della piazzetta Mons. G. Iacono.

Un indecoroso spettacolo che peggiora se ci si addentra dentro la piccola area verde. L’inciviltà dei cittadini regna sovrana con cartacce e rifiuti di prodotti alimentari da asporto di una nota catena di ristorazione non troppo distante dall’area.

Per i passanti che si trovano a percorrere quella strada, nodo centrale di ben 4 differenti istituti scolastici che accolgono studenti dall’infanzia alla secondaria superiore, camminare sul marciapiede è particolarmente faticoso e problematico.

I rami ormai hanno trasbordato dalle aiuole e coperto quasi tutta l’area calpestabile. E’ pericoloso passare senza graffiarsi indumenti o, soprattutto con bambini piccoli, il viso.

La domanda che si pongono i residenti e i cittadini che transitano nella zona è sempre la stessa: il Comune quando procederà alla pulizia dell’area?

Pubblicità Elettorale