Salute

Caltanissetta, Gal Terre del Nisseno: prorogata la scadenza per chiedere contributi UE

Redazione 2

Caltanissetta, Gal Terre del Nisseno: prorogata la scadenza per chiedere contributi UE

Ven, 20/11/2020 - 10:51

Condividi su:

Il “Gal Terre del Nisseno” ha ulteriormente prorogato i termini di presentazione delle domande per la richiesta di contributi con i finanziamenti europei 2014-2020 per la creazione e lo sviluppo delle attività di vari settori economici della provincia.

Ha già concesso la proroga più volte durante i mesi trascorsi a causa dell’epidemia in corso; ha ora unificato la scadenza al prossimo 11 dicembre.

I progetti per i quali gli interessati possono chiedere il contributo di sostegno sono 5 e riguardano la creazione o lo sviluppo di imprese extra-agricole nei settori del commercio, dell’artigianato, del turismo, dei servizi e dell’innovazione tecnologica.

Specificatamente mirano a realizzare filiere corte attraverso il sostegno ad iniziative di imprese singole o associate nei settori della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli ed agroalimentari; a sostenere la creazione di piccole infrastrutture e servizi per lo sviluppo rurale delle Terre del Nisseno e la riqualificazione del patrimonio culturale e naturale; a migliorare la qualità della vita nelle aree rurali valorizzando il patrimonio edilizio, ambientale, paesaggistico.

E inoltre: a promuovere forme innovative di cooperazione tra piccoli imprenditori attraverso attività comuni di commercializzazione e di promozione dell’offerta turistica, dei prodotti agricoli. Infine: a promuovere e realizzare piccole infrastrutture e servizi per lo sviluppo delle “Terre del Nisseno”.